Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali sulla base dei quali viene offerto agli Utenti / Clienti  l'uso del sito web https://b2b.valentinoorlandi.it .

Definizioni

  1. Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:

    • Titolare: Pelletteria Orlandi Valentino, con sede legale in Via Enrico Mattei 25, 62014 Corridonia (MC) Partita IVA 00813380433 / Codice Fiscale RLNVNT50B06D042K, , indirizzo PEC  valentinoorlandi@ticertifica.it

    • Applicazione: il sito web https://b2b.valentinoorlandi.it

    • Prodotti: i prodotti forniti all’utente dal Titolare

    • Utente: qualunque soggetto che accede e utilizza l’Applicazione

    • Cliente: persone fisiche o giuridiche che acquistano prodotti per scopi riferibili alla loro attività imprenditoriale o professionale.

    • Condizioni: il presente contratto che disciplina i rapporti tra il Titolare e gli Cliente e la vendita o fornitura dei Prodotti offerti dal Titolare tramite l’Applicazione.

Informazioni dettagliate sull’offerta dell’Applicazione

  1. L’Applicazione fornisce agli Utenti / Clienti borse da donna 100% made in Italy.

Ambito di applicazione delle Condizioni

  1. L’uso dell’Applicazione comporta l’accettazione delle Condizioni da parte dell’Utente / Clienti. Qualora l’Utente / cliente non intenda accettare le Condizioni e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa pubblicati o ivi richiamati non potrà utilizzare l’Applicazione né i relativi servizi.

Le Condizioni possono essere modificate in ogni momento.

Le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto o richiesta di fornitura di un Prodotto.

Prima di utilizzare l’Applicazione, l’Utente / cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni e a salvarle o stamparle per future consultazioni.

Il Titolare si riserva il diritto di variare a propria discrezione, in qualunque momento anche successivo alla registrazione dell’Utente, l’interfaccia grafica dell’Applicazione, i Contenuti e la loro organizzazione, nonché ogni altro aspetto che caratterizza la funzionalità e la gestione dell’Applicazione, comunicando all’Utente, ove occorrenti, le relative istruzioni.

 

Ordini

  1. Tutti i Prodotti offerti tramite l’Applicazione sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine prodotto. Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sull’Applicazione e il Prodotto reale. Inoltre, le eventuali immagini dei Prodotti sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti e/o le richieste di fornitura di uno o più Prodotti tramite l’Applicazione sono consentiti a Clienti Consumatori.

Alle persone fisiche gli acquisti e/o le richieste di fornitura sono consentiti solo a condizione che siano maggiorenni. Per i minorenni ogni acquisto e/o richiesta di fornitura di Prodotti tramite l’Applicazione dovranno essere vagliati e autorizzati dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’offerta dei Prodotti tramite l’Applicazione costituisce invito ad offrire e l’ordine inviato dal Cliente varrà quale proposta contrattuale di acquisto e/o di richiesta di fornitura, soggetta a conferma e/o accettazione da parte del Titolare secondo quanto descritto di seguito. Pertanto, il Titolare avrà, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di accettare o meno l’ordine del cliente senza che quest’ultimo possa eccepire o lamentare alcunché a qualsivoglia titolo e/o ragione. 

Il contratto di vendita o di fornitura dei Prodotti si intende concluso con l’accettazione da parte del Titolare della proposta contrattuale del cliente . Il Titolare accetterà la proposta contrattuale del cliente mediante l’invio della fattura proforma da parte del responsabile commerciale all’indirizzo di posta elettronica indicato, nella mail saranno riportati la data dell’ordine, i dati del cliente, il prezzo, gli eventuali ulteriori oneri e imposte, l’indirizzo di consegna, i tempi e le eventuali spese di consegna.

L’ordine sarà confermato una volta ricevuto il pagamento dell’acconto pari al 30% del valore della proforma , salvo diversi accordi tra le parti. Trascorsi 30 giorni dalla richiesta dell’acconto, se il cliente non avrà effettuato il pagamento l’ordine verrà considerato automaticamente annullato. 

Il saldo della merce dovrà essere effettuato prima della consegna una volta ricevuta la mail dal responsabile commerciale del completamento dell’ordine. Se trascorsi 60 giorni dalla richiesta di pagamento del saldo, Il cliente non ha ancora provveduto al pagamento il Titolare ha il diritto a trattenere l’acconto e destinare la merce ad altri committenti.

Il contratto di vendita o fornitura dei Prodotti non si considera efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, il Titolare renderà noto al cliente i nuovi termini di consegna o fornitura, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. Resta inteso che il contratto si intenderà perfezionato relativamente ai Prodotti accettati dal Titolare.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati riportati nella conferma d’ordine e a comunicare immediatamente al Titolare eventuali errori e provvederà a conservare copia del proprio ordine, della relativa conferma e delle Condizioni. 

 

Registrazione

  1. Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy (https://b2b.valentinoorlandi.it/index.php?controller=authentication&create_account=1 ) e le Condizioni.

L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

L'Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Cancellazione account e chiusura

  1. L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@valentinoorlandi.it o chiamando il servizio clienti al numero +39 0733 283090.

In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Prezzi e pagamenti

  1. Per ogni Prodotto viene indicato il prezzo esclusa IVA, se dovuta. I prezzi indicati sono Franco Fabbrica. La merce una volta presa in carico dallo spedizioniere presso i nostri magazzini diviene proprietà del Cliente e viaggia a rischio e pericolo dello stesso

Inoltre, saranno indicate tutte le eventuali imposte, spese aggiuntive e spese di consegna che possono variare in relazione alla destinazione, alla modalità di consegna prescelta e/o alla modalità di pagamento utilizzata. Qualora tali voci di spesa non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, vi sarà l’indicazione di quali spese saranno addebitate al cliente.

Il Titolare si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento, il prezzo dei Prodotti e tutti gli eventuali costi aggiuntivi. Resta inteso che le eventuali modifiche di prezzo non pregiudicheranno in alcun caso i contratti già conclusi prima della modifica.

Il cliente si impegna a pagare il prezzo del Prodotto nei tempi e modi indicati nell’Applicazione e/o dal personale incaricato a comunicare tutti i dati necessari eventualmente richiesti.

L’Applicazione utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento forniti (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.).

Qualora tali strumenti terzi dovessero negare l’autorizzazione al pagamento, il Titolare non potrà fornire i Prodotti e non potrà essere considerato in alcun modo responsabile.

Fatturazione

  1. Al cliente saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

 

Modalità di consegna di Prodotti materiali

  1. I termini di consegna saranno confermati dal Titolare tenuto conto dei seguenti aspetti: Priorità di arrivo dell’ordine, verifica capacità produttiva, ricezione dell’acconto pari al 30% del valore della proforma.

 

  1. I Prodotti materiali e/o beni digitali forniti su un supporto materiale saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente, con le modalità e nel termine scelti e concordati con il responsabile commerciale che prenderà in carico l’ordine eseguito tramite l’applicazione.

 Nel caso in cui non sia possibile fornire i Prodotti richiesti, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail al cliente, con l’indicazione di quando si prevede di poterli consegnare o delle ragioni che rendono la fornitura impossibile.

All’atto del ricevimento del Prodotto, il cliente è tenuto a verificarne la conformità con l’ordine effettuato nonché l’integrità dell’imballaggio. Una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei Prodotti consegnati.

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto dovuta a forza maggiore.

Contenuti inviati dall’utente

  1. L’Utente può caricare Contenuti sull’Applicazione, purché non siano illeciti (ossia osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi o a qualsiasi titolo illegali o violino la privacy, i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Titolare e/o di terzi), ingannevoli, o non siano in altro modo lesivi nei confronti del Titolare e/o di terzi o non contengano virus, propaganda politica, sollecitazione commerciale, e-mail di massa o qualunque altra forma di spamming. In caso di contestazione da parte di terzi, l’Utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevato e indenne il Titolare da qualsiasi danno, perdita o spesa.

L’Utente garantisce che i Contenuti sono inviati all’Applicazione tramite il suo account da maggiori di età. Per i minorenni, l’invio di Contenuti dovrà essere vagliato e autorizzato dai genitori o dagli esercenti la responsabilità genitoriale.

L’Utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell’uso dell’Applicazione con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione dei Contenuti e di contatto ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità dei Contenuti e del proprio comportamento.

È vietato utilizzare un indirizzo di posta elettronica che non sia di titolarità dell’Utente, utilizzare i dati personali e le credenziali di altro Utente al fine di appropriarsi della sua identità, o in altro modo dichiarare il falso sull’origine dei Contenuti.

Il Titolare non è in grado di assicurare un controllo puntuale sui Contenuti ricevuti e si riserva in ogni momento il diritto di cancellare, spostare, modificare quelli che, a suo discrezionale giudizio, appaiono illeciti, abusivi, diffamatori, osceni o lesivi del diritto d’autore e dei marchi o in ogni caso inaccettabili.

Gli Utenti concedono al Titolare un diritto d’uso non esclusivo sui Contenuti inviati, senza limitazioni di aree geografiche. Il Titolare potrà pertanto, direttamente o tramite terzi di sua fiducia, utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma, ogni Contenuto (inclusi immagini, messaggi, anche audio e video) che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.

I Contenuti inviati non verranno restituiti e il Titolare non sarà responsabile nei confronti degli utenti per la perdita, modifica o distruzione del Contenuto trasmesso.

È espressamente vietato, salvo esplicita autorizzazione del Titolare: i) l’utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci, salvo quelli espressamente autorizzati, ii) la pubblicazione seriale e/o la gestione di annunci per conto terzi con ogni mezzo o modalità, iii) rivendere a terzi i servizi del Titolare.

Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

  1. Il Titolare dichiara di essere titolare e/o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi e/o afferenti all’Applicazione e/o ai Contenuti disponibili sull’Applicazione. Pertanto, tutti i marchi, figurativi o nominativi e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi, contenuti relativi all’Applicazione sono e rimangono di titolarità del Titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

Le Condizioni non concedono all’Utente alcuna licenza d’uso relativa all’Applicazione e/o a singoli contenuti e/o materiali ivi disponibili, se non diversamente disciplinato.

Eventuali riproduzioni in qualunque forma dei testi esplicativi e dei Contenuti dell’Applicazione, qualora non autorizzate, saranno considerate violazioni del diritto proprietà intellettuale ed industriale del Titolare.



Garanzia

  1. Fatto salvo quanto precisato in ordine ad eventuali miglioramenti o adattamenti del prodotto rispetto alle caratteristiche espresse sul Sito che non ne pregiudicano la qualità, il Titolare garantisce la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio. 

  2. L’accettazione dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di chi altro incaricato del ritiro da parte del Cliente, fa fede della buona condizione dell’imballaggio ed ogni responsabilità del Titolare a questo riguardo cessa all’atto della consegna. Il Cliente è altresì tenuto a controllare all’arrivo che i prodotti siano conformi all’ordinazione. In difetto si intendono conformi e accettati. 

  3. Il Titolare declina ogni responsabilità per i danni di qualunque genere, sia diretti che indiretti, cagionati a cose o persone che non siano attinenti l’utilizzo che ci si poteva legittimamente attendere al momento in cui i prodotti sono stati realizzati. 

  4. Il Titolare concede al Cliente una garanzia di 12 (dodici) mesi per il difetto di conformità dei prodotti; detta garanzia decorre dalla data di consegna dei prodotti e la sua operatività è subordinata alla denuncia della difformità entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta. 

  5. I reclami riguardanti i vizi dei prodotti, nonché differenze qualitative o quantitative ed ogni altra difformità visibile, dovranno essere comunicati alla Pelletteria Orlandi Valentino in forma scritta entro 8 (otto) giorni dalla consegna. 

  6. Per i vizi occulti verificati dal cliente prima della vendita al suo avente causa il termine decorre dal giorno della scoperta debitamente provata dal Cliente. I reclami riguardanti eventuali discordanze dai documenti di accompagnamento per il trasporto, danni o ammanchi riferibili al trasporto stesso, dovranno essere comunicati alla Pelletteria Orlandi Valentino,  tramite PEC o via e-mail entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento dei prodotti. 

  7. La contestazione del difetto o della non conformità dovrà pervenire corredata,  pena di inammissibilità, della descrizione del difetto o non conformità, del numero di fattura di vendita, del numero seriale del prodotto e dei dati del Cliente. I difetti evidenti quali rotture, abrasioni, graffi, ovvero la mancanza di conformità alle quantità, qualità o caratteristiche estetiche dichiarate che non siano immediatamente visibili già prima dell’acquisto (perché in tal caso si intendono accettate dal Cliente e/o dall’utente finale e non rientrano nell’ambito della garanzia) si presumono conoscibili al momento della consegna. 

  8. L’eventuale contestazione di vizi e difetti o mancanza di conformità effettuata dall’utilizzatore finale o dal Cliente per rivalsa rispetto alle richieste provenienti dal proprio avente causa, inoltrate oltre il suddetto periodo di garanzia, saranno a totale carico del Cliente con esclusione di qualsivoglia diritto di rivalsa o regresso. 

  9. A fronte di reclami giustificatamente e tempestivamente proposti, corredati delle informazioni richieste, Pelletteria Orlandi Valentino eseguirà gli interventi in garanzia in congruo termine presso la sua sede o, a sua insindacabile giudizio, presso un centro assistenza di sua fiducia. A tal fine il prodotto deve essere consegnato, a cura del Cliente, presso la sede della Pelletteria Orlandi Valentino. 

  10. Il Titolare si riserva la scelta, a sua insindacabile discrezione, tra sostituzione o riparazione dei prodotti che la medesima riconosca difettosi, a condizione che i vizi non siano ricollegabili al trasporto, a cattivo uso e/o conservazione, a montaggio scorretto o ad un impiego degli stessi non razionale o inappropriato e comunque a responsabilità in genere del Cliente, dei suoi aventi causa o di terzi. 

  11. Le riparazioni effettuate in garanzia non comportano alcuna proroga della durata, né il rinnovo della garanzia stessa. 

  12. La garanzia non opera se il prodotto è abbinato a componenti non commercializzati dal Titolare ovvero non sono state osservate le avvertenze e le prescrizioni fornite o attese secondo un normale criterio di diligenza. 

  13. Durante il periodo di garanzia come stabilito al precedente art. 5.4, Il titolare assicura che i prodotti sono esenti da difettosità o vizi di materiali e di costruzione, a condizione tuttavia che i prodotti si trovino in normali condizioni di utilizzo e manutenzione. 

  14. La garanzia non copre le parti soggette a normale usura, i vizi o le difformità di funzionamento e i danni originati da un utilizzo improprio o da una non corretta manutenzione dei prodotti . Neppure è soggetto a garanzia quanto trovi origine in manomissione dei prodotti e in qualunque fatto, condotta o omissione imputabili esclusivamente al Cliente o suoi aventi causa.

  15. Il Titolare non sarà in alcun caso responsabile dei danni cagionati dai prodotti difettosi o non conformi e ciò in espressa deroga all’art. 1494 c.c.

Esclusione della garanzia

  1. L’Applicazione viene fornita  ”così come è” e ”come è disponibile” e il Titolare non fornisce alcuna garanzia esplicita o implicita in relazione all’Applicazione, né fornisce alcuna garanzia che l’Applicazione potrà soddisfare le esigenze degli utenti o che non avrà mai interruzioni o sarà priva di errori o che sarà priva di virus o bug.

Il Titolare si adopererà per assicurare che l’Applicazione sia disponibile ininterrottamente 24 ore al giorno, ma non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile se, per qualsiasi motivo, l’Applicazione non fosse accessibile e/o operativa in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo. L’accesso all’Applicazione può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà del Titolare o per eventi di forza maggiore.

Limitazione della Responsabilità

  1. Il Titolare non potrà ritenersi responsabile verso l’Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi fornitori.

Il Titolare non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Titolare non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito e altri mezzi di pagamento, in quanto non entra in alcun modo in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero delle carte di credito, nome del titolare, password, etc.)

Il Titolare non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dal cliente che non siano conseguenza diretta della violazione del contratto da parte del Titolare

  • errato o inidoneo utilizzo dell’Applicazione da parte degli utenti o di terzi

  • l’emissione di documenti o dati fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento

In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per una somma superiore al doppio del costo pagato dal cliente.

Forza maggiore

  1. Il Titolare non potrà essere considerato responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole del Titolare dovute ad eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla sua volontà.

L’adempimento delle obbligazioni da parte del Titolare si intenderà sospeso per il periodo in cui si verificano eventi di forza maggiore.

Il Titolare compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi forza maggiore.

Resi

  1. Qualsiasi restituzione dei prodotti ordinati on line deve essere preventivamente concordata con Pelletteria Orlandi Valentino, la quale provvederà ad assegnare un numero di autorizzazione al reso a cui il Cliente farà riferimento nel documento di restituzione e/o nei documenti 

  2. Pelletteria Orlandi Valentino si riserva il diritto di provvedere di volta in volta alla sostituzione, alla riparazione o allo storno mediante nota di accredito. 

  3. Tutte le comunicazioni al riguardo avverranno telematicamente a mezzo e-mail o pec. 

  4. Non saranno accettati resi relativi a beni ed accessori non prodotti o commercializzati da Pelletteria Orlandi Valentino o privi del riferimento numerico di autorizzazione. 

  5. Non saranno in ogni caso sostituiti o stornati i prodotti restituiti a Pelletteria Orlandi Valentino che, anche per mancanza di adeguato imballaggio protettivo, risultino non integri in alcune loro parti. 



DIVIETO DI CESSIONE

  1. È fatto espresso divieto al Cliente di cedere a terzi il contratto perfezionato, salvo il previo consenso scritto della Pelletteria Orlandi Valentino

Collegamento a siti di terzi

  1. L’Applicazione potrebbe contenere collegamenti a siti/applicazioni di terzi. Il Titolare non esercita alcun controllo su di essi e, pertanto, non è in alcun modo responsabile per i contenuti di questi siti/applicazioni.

Alcuni di questi collegamenti potrebbero rinviare a siti/applicazioni di terzi che forniscono servizi attraverso l’Applicazione. In questi casi, ai singoli servizi si applicheranno le condizioni generali per l’uso del sito/applicazione e per la fruizione del servizio predisposte dai terzi, rispetto alle quali il Titolare non assume alcuna responsabilità.

 

Privacy

  1. La tutela e il trattamento dei dati personali avverranno in conformità all’Informativa Privacy che può essere consultata alla pagina XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

 

Legge applicabile e foro competente

  1. Le Condizioni sono soggette alla legge italiana.

Qualsiasi controversia, anche di natura non contrattuale o per ragioni di connessione, insorta tra il Cliente e Pelletteria Orlandi valentino relativa alla validità, esecuzione, interpretazione e cessazione del contratto di vendita perfezionato in forza delle presenti condizioni generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Macerata, senza pregiudizio tuttavia per la facoltà di Pelletteria Orlandi Valentino di avviare azioni avanti al Foro del luogo di residenza dell’ Utente /cliente




Data 1/12/2021